paghe e contributi

Corso di paghe e contributi a Roma

Il nostro corso di paghe e contributi a Roma è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire una preparazione professionale per la gestione di paghe e contributi di aziende pubbliche e private, enti e amministrazioni pubbliche, studi professionali, uffici del personale, aziende di somministrazione del lavoro, ecc…

Il corso di paghe e contributi a Roma dura 20 ore ed è articolato in 10 lezioni da 2 ore ciascuna. Il percorso di studi ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali che possano utilizzare le competenze acquisite nel mondo del lavoro e conoscano a fondo l’argomento fin dalla compilazione del contratto lavorativo.

Il percorso didattico si articola in una parte teorica legata alla conoscenza della legislatura e in una pratica.

Le esercitazioni pratiche consisteranno nell’imparare la compilazione delle buste paga e la conoscenza delle procedure burocratiche e amministrative e gli studenti avranno a propria disposizione strumenti manuali e computerizzati. Verranno, infatti, forniti i software specifici utilizzati da aziende e studi specializzati per la compilazione delle buste paga.

Il programma delle lezioni del corso di paghe e contributi a Roma prevede anche l’insegnamento delle procedure che riguardano il versamento delle ritenute previdenziali, di quelle mensili, il rilascio dell’assegno familiare, le pratiche INAIL, denunce fiscali e previdenziali, individuali e riepilogative. E ancora la compilazione del libro paga, la registrazione di presenze e malattie, assenze, maternità, permessi e ferie, strutturazione della cedola di pagamento, inquadramento contrattuale, detrazioni, ritenute, addizionali, deduzioni, prospetti contabili, modello F24, aumenti, dimissioni, licenziamento, modello Inps DM10 e dichiarazione e-mens, TFR (maturazione, erogazione, tassazione, anticipi e acconti) e liquidazione, CUD, 770, cassa integrazione, straordinari, mobilità, fusioni, scissioni, passaggi, benefit, premi.

Il nostro corso di paghe e contributi a Roma nasce per rispondere a una precisa e molto attuale richiesta da parte del mercato del lavoro ed è strutturato affinché i partecipanti acquisiscano le compentenze tali da permettere un immediato inserimento operativo all’interno di qualsiasi azienda.

Per ulteriori informazioni sul corso, contattate la segreteria.