Maturità privata a Roma? Con noi, puoi.

L’esame di ammissione alla maturità è uno scoglio duro ma non impossibile. Soprattutto, se decidi di affidare la tua maturità privata a Roma a chi vanta il 100% di alunni promossi.

Decidere di recuperare gli anni scolastici e affrontare l’esame di maturità come privatisti è già di per sé una decisione molto coraggiosa. Se a questo aggiungiamo anche il fatto che gli scogli da superare da parte dei privatisti sono due, ovvero:

  1. Il primo esame di idoneità , quello di ammissione alla maturità, durante il quale viene verificata la preparazione dell’alunno in base ai programmi delle classi che deve recuperare e che ha l’unico scopo di dichiarare il candidato idoneo all’esame di maturità.
  2. L’esame di maturità vero e proprio, quello che porta al conseguimento del diploma e che si svolge soltanto un paio di mesi dopo il precedente.

È facile comprendere come l’impegno che aspetta un ragazzo o una ragazza che voglia superare con profitto la maturità da privatista non possa essere preso sotto gamba. Anzi, i tempi e il metodo di studio sono requisiti fondamentali per affrontare entrambi gli esami con successi.

In questi sessant’anni di istruzione privata, abbiamo imparato un grande segreto: non esiste un metodo di studio valido a priori ma ogni persona merita di imparare con i propri tempi e nel modo più efficace per lei.

Attenzione, non è soltanto questione di capacità di apprendimento. Molti ragazzi [o adulti] che studiano per la maturità privata hanno un lavoro o comunque impegni importanti che non permettono loro di stare sui libri 24 ore su 24.

Ogni persona che inizia un percorso da privatista ha una vita, una storia e degli obiettivi personali che meritano un piano di studi creato su misura nei tempi e nelle metodologia didattica. Esattamente come i privatisti dell’Istituto Silvio Pellico.

Non è certo un caso se, lo scorso anno, gli studenti che hanno affrontato la maturità privata a Roma insieme a noi sono stati tutti promossi.

Vuoi essere come loro? Il tempo è fondamentale: compila questo form e fissa un appuntamento con uno dei nostri consulenti formativi. Maggio 2018 è molto più vicino di quello che pensi!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (opzionale)

Oggetto

Il tuo messaggio