scopri-istituto

L’Istituto “Silvio Pellico” è una scuola privata a Roma, in zona Montesacro. Specializzato fin dal 1960 nell’organizzare corsi di recupero per qualsiasi indirizzo, è oggi all’avanguardia nel settore della formazione scolastica e professionale. I suoi percorsi formativi comprendono non soltanto indirizzi per licei e istituti ma anche recupero di anni scolastici per il diploma, preparazione di esami universitari e dei test di medicina.

Il “Silvio Pellico” non è soltanto una scuola privata a Roma; è anche struttura accreditata dall’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio per l’organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento professionale per i docenti. Un’offerta ampia e attenta a tutte le esigenze che si completa con un Laboratorio didattico di doposcuola e corsi di informatica, lingue e formazione post-diploma.

Obiettività ed equità sono i valori su cui si fonda la filosofia dell’Istituto, principi che lo staff della scuola si impegna ogni giorno a trasmettere ai propri studenti con l’obiettivo di promuovere la loro crescita non soltanto culturale ma anche umana e improntata sul rispetto di sé e del prossimo. Grande attenzione viene data, perciò, all’educazione e all’insegnamento delle discipline attraverso mezzi e conoscenze sempre all’avanguardia.

Nei suoi oltre 50 anni di attività, la scuola privata a Roma “Silvio Pellico” ha garantito istruzione e formazione a centinaia di persone: generazioni diverse, figure professionali e giovani aspiranti che hanno potuto imparare e crescere attraverso gli insegnamenti di un corpo insegnanti motivato e altamente qualificato.

E dato che anche il luogo in cui si studia è molto importante, è bene sapere che l’Istituto “Silvio Pellico” ha sede in un tranquillo villino con giardino annesso, per garantire ai suoi studenti un ambiente sereno e lontano dello stress cittadino, un posto perfetto per essere il tempio dello studio.

Scegliere l’istituto “Silvio Pellico” non significa soltanto scegliere una scuola privata a Roma. Significa prediligere il meglio per la formazione e la crescita propria o dei propri figli.